Ciao!!!

L’avete sentito cosa succederà domenica 18 settembre???

Organizzo un evento..si chiama “QUILTS NEL BOSCO”

Ebbene sì, dopo 2 anni di distanze è arrivato il momento di ritrovarsi, di stare insieme e condividere sorrisi e chiacchiere e cucito, che rimane la nostra passione.

Durante questa giornata sarà possibile stare insieme a cucire, partecipare ad un corso, mangiare in compagnia, visitare la mostra, comprare tessuti… puoi fare tutte queste cose oppure solo alcune!

Il bello è che puoi fare in libertà quello che ti va di fare, l’importante è passare una giornata o qualche ora in compagnia e in serenità immerse nella natura (ma senza la fatica di arrivarci!)

COME SARA’ ORGANIZZATA LA GIORNATA?

  • L’evento sarà aperto dalle 10 alle 17/18 e sarà GRATUITO (tranne il corso)
  • Si terrà a Olgiate Molgora (LC) nella frazione di San Zeno (vicino al cimitero) nel bosco del Foppone.

E’ una location immersa nella natura ma con zone al coperto, quindi l’evento si terrà anche in caso di maltempo.

  • Ci saranno 4 “zone” adibite a diverse attività: mostra, corso, cucito insieme e negozio.
  • MOSTRA: potrai vedere quilt realizzati negli anni da noi e da altre quilters, progetti che abbiamo realizzato e cose invece mai viste prima!
  • CORSO: durante il corso potrai realizzare il quilt che vedete nella foto a misura plaid (ma facilmente allargabile). Così imparerete a fare cuciture a Y, l’angolo mitrato. Con questo pattern che è veloce, con poco spreco e di grande effetto sono sicura che realizzerete qualcosa di fantastico. E chi ve lo insegna? La “signora Ileana”, nonché la mia mammina, e chi non ha mai provato a fare un corso insieme a lei, dovrebbe provare perché è un’esperienza che non si dimentica! Soprattutto non si dimentica quello che insegna. Il corso ovviamente implica un costo, che è quello del materiale per il top del quilt da 1,80×1,80mt sarà di 75€. I posti sono limitati e vanno prenotati prima.
  • CUCITO INSIEME: ci sarà una zona dedicata a chiunque voglia venire a cucire a mano qualche progettino ha da finire o semplicemente può chiacchierare con amiche vecchie e nuove.
  • PRANZO: ovviamente mica si digiuna! Quindi sempre qui potremo mangiare insieme…chi vuole si porta il pranzo al sacco..altrimenti abbiamo intenzione di prendere un bel po’ di pizze (in questo caso bisogna avvertire almeno il giorno prima).
  • NEGOZIO: ultima zona ma non meno importante, sarà allestito il negozio e qui sarà l’ULTIMA OCCASIONE di acquistare a 10€ (poi ci sarà l’aumento) e soprattutto svelerò tutti gli acquisti che ho fatto quest’estate..PIU’ DI 200 TESSUTI MAI VISTI!!!!

Come vedete sarà una giornata straordinariamente straordinaria dove tutto sarà incentrato sullo stare bene e in serenità.

Se sei stata così brava da arrivare fino in fondo all’articolo e hai altre domande, non esitare a contattarmi via whatsapp al 3387539468 e sarà mia premura risponderti!

Allo stesso numero potete mandarmi le vostre PRENOTAZIONI per il corso e per il pranzo (se volete la pizza). Gradirei, ma non è obbligatorio, se mi avvertite se venite a cucire, alla mostra o al negozio così riesco ad organizzare al meglio tutto! Ma ripeto…non è obbligatorio… quindi se decidete all’ultimo, passate..che vi accoglierò volentieri!

Avvertitemi prima anche se volete arrivare con i mezzi pubblici (stazione più vicina è Olgiate-Brivio-Calco) perché vi possiamo venire a prendere!

spero di vedervi in tante presto,

Francesca